Geoportale E-Traveling

Geoportale E-Traveling, uno strumento dedicato a chi vuole vivere la natura, a piedi o in bicicletta oppure chi vuole scoprire luoghi, parchi avventura o esperienze outdoor di qualsiasi tipologia. qui puoi trovare itinerari e percorsi, scaricare il gpx, oppure avvalerti di servizi dedicati come il noleggio e-bike o le guide escursionistiche.

Destinazioni

Parti alla ricerca navigando le destinazioni principali dove il Geoportale E-Traveling è presente, da qui puoi organizzare il tuo viaggio o la tua avventura oppure trovare il pacchetto esperienza adatto a te.

Puoi inserire la tua struttura in pochi passaggi! Mettere in evidenza i servizi, proporre pacchetti, e creare un nuovo target di clientela. Attraverso il Geoportale E-Traveling puoi fare tutto questo.

E-TRAVELING: NATURALMENTE IN MOVIMENTO

Il progetto E-TRAVELING nasce e si sviluppa intorno al mondo dell’outdoor e alla nuova stagione che sta vivendo.
Da sempre legata all’intramontabile desiderio di viaggiare entrando incontatto diretto con il territorio, esempio la bicicletta è molto più di un mezzo di trasporto o una occasione di svago e di benessere.

E’ sempre più una scelta e una filosofia di vita, salutare e rispettosa dell’ambiente. Il “periodo Covid” ha contribuito a ricordare che una buona forma fisica èalla portata di tutti, anche senza chiudersi in palestra, grazie a sport come il ciclismo.

nuova filosofia di muoversi

Parallelamente ha risvegliato una nuova coscienza collettiva sul ruolo fondamentale che l’ambiente riveste per la sopravvivenza di tutti noi. Queste riflessioni hanno incoraggiato l’acquisto della bicicletta come mezzo- ecologico – di allenamento personale, conquistando sempre più persone e fasce di età.

Da sempre democratica e alla portata di tutti, grazie alla tecnologia E-TRAVELING la bicicletta offre oggi la possibilità di percorrere itinerari e percorsi un tempo impensabili per chi è meno giovane e agile.

Si apre una nuova epoca della bicicletta e desideriamo contribuire atracciare questa “nuova via”, promuovendo le due ruote come occasione per esplorare il mondo nel pieno rispetto dell’ambiente e di noi stessi, per scoprire le bellezze che ci circondando, le comunità e le culture intorno a noi.

E-TRAVELING si dedica alla promozione turistica e della cultura ambientale del territorio e delle sue caratteristiche naturali attraverso la diffusione degli sport ecologici.

E-TRAVELING promuove una nuova filosofia che consiste nel viaggiare responsabilmente in bicicletta, alla scoperta dell’arte e della cultura del nostro Paese.

ESPERIENZE

Il nostro team in collaborazione con i nostri partner locali organizza eventi dedicati speciali e per tutti i gusti, easy, relax, extreme e multi experience.

NOLEGGIO & SERVIZI E-TRAVELING

E-bikes, attrezzatura da noleggio e negozi specializzati, officine per la riparazione e tanti altri servizi dedicati a chi ama pedalare.

ITINERARI e GPX E-TRAVELING

Trova l’itinerario adatto a te, soft, turistico, enduro, off limits.

Cerca la tua destinazione sul Geo portale e tutte le informazioni che ti servono, comprese le tracce scaricabili GPX.

GUIDE CERTIFICATE

Nella nostra selezione di accompagnatori e guide specializzate trova la tua per avventure in tutta sicurezza.

BIKE HOTEL & RISTORANTI

Una selezione di strutture ricettive che offrono servizi specifici per chi va su due ruote, Hotel, B&B, Camping o ristoranti bike friendly.

PACCHETTI PERSONALIZZATI

Se hai già una idea chiara del tuo viaggio e desideri un supporto per tradurlo in realtà, rivolgiti direttamente al nostro executive team.

Produzione contenuti copy / video / foto / audio,
post-produzione multimedia podcast / editing / montaggio / speaker,
guide turistiche e cartine con itinerari ciclabili offline/online

DISTRIBUZIONE e PLACEMENT
canali televisivi
piattaforme WEB
gestione social
stampa – press/ufficio stampa

PROGETTI

Naturalmente Viaggiando / format TV+WEB
E-traveling / portale dedicato e-bike incoming
Guide itinerari bike online/offline / Cartine e brochure turistiche
WEB TV + Blog
Organizzazione eventi e iniziative sportive e culturali

noleggio servizi
Geoportale E-Traveling

Viaggiare Ecologico

“E” come ecologia. Si chiama “E-TRAVELING. Naturalmente in movimento” la nuova piattaforma per la valorizzazione del territorio e di un approccio sostenibile al viaggio lanciato dalla agenzia Magic e subito sposata dall’associazione Sportway APS in collaborazione con l’associazione guide Discovery Alto Piemonte,  l’Ecomuseo Cusio del Lago d’Orta e Mottarone, con la partecipazione anche del campione sportivo Nico Valsesia.

Dedicato a chi ama viaggiare e desidera immergersi nella natura attraverso esperienze rispettose dei luoghi, il nuovo portale si prefigge di promuovere un turismo sostenibile, mettendo a disposizione dei viaggiatori informazioni, spunti e proposte in linea con questa filosofia. 

Una particolare attenzione agli sport ecologici: trekking, escursioni a piedi e in bicicletta, a cavallo, parapendio, sport acquatici e tanto altro.

Al progetto aderiscono diverse realtà – Comuni, associazioni, guide trekking e guide bike, noleggi, servizi, camping, b&b e strutture alberghiere – un’ampia rete che lavorerà insieme per ampliare le opportunità di conoscenza del territorio, attrarre nuovi visitatori e amanti della natura, così da promuovere e tutelare le bellezze locali diffondendo una cultura ecologica del viaggio. Geoportale E-Traveling. Visita il sito Magic.