Camminata per i borghi del Lago d’Orta

Accompagnati da Albert Husband si potrà visitare e conoscere i borghi attorno al Lago d’Orta

Camminata per i borghi del lago d’Orta, in compagnia di Albert Husband, guida esperta e certificata, partner E-Traveling.

Cogli quest’opportunità unica per conoscere i rilievi del lago d’Orta, i pittoreschi paesi, Miasino, Pisogno, Ameno. Non perdere la possibilità di conoscere la storia del luogo e le sue peculiarità.

Inoltre, una sosta al Giardino dei Semplici di Miasino permetterà di  approfondire le varietà botaniche presenti in questo particoalre orto incastonato tra le mura del borgo.

  • Durata esperienza: 3 ore
  • La degustazione sarà pagata sul posto

PREZZO ESPERIENZA 22 EURO

+ sosta aperitivo in struttura convenzionata*

*consumazione non obbligatoria  7 euro

SELEZIONA L’ESPERIENZA DAL CALENDARIO E PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE

Prenotando l’esperienza riceverai la conferma entro le 48 ore dall’escursione dall’organizzazione e potrai confermare pagando la quota.

CONDIZIONI GENERALI

Modalità di prenotazione:

  • Prenota la tua esperienza su E-traveling. Riceverai un messaggio di riepilogo con i dati che hai inserito.
  • Attendi la conferma dagli organizzatori: 48 ore prima ti invieremo un messaggio per confermare o cancellare l’esperienza. La conferma o la cancellazione dipendono dalla condizioni organizzative* e meteo da verificare nei giorni precedenti all’evento.
  • Paga in sicurezza: se l’esperienza è confermata, 48 ore prima riceverai un messaggio con gli estremi per procedere con il pagamento.
  • Goditi l’esperienza: il giorno stabilito recati presso il punto di ritrovo 15 minuti prima dell’inizio dell’attività. 

Organizzato da: Albert Husband

Prenotando accetti di iscriverti alla Newsletter di E-traveling.

*Lo svolgimento delle attività è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti – Camminata per borghi E-Traveling

INFORMAZIONI

  • Punto di partenza:
  • Dislivello:
  • Durata:
  • Difficoltà:

ALTRE ESPERIENZE E-TRAVELING


Filosofia di E-Traveling

Esperienze e pacchetti | Viaggi sostenibili

Si chiama “E-TRAVELING naturalmente in movimento” la nuova piattaforma per viaggi ed esperienze green e per la valorizzazione del territorio secondo un approccio ecosostenibile, lanciato dalla agenzia Magic.

E-Traveling è dedicato a chi ama viaggiare e desidera immergersi nella natura attraverso esperienze rispettose dei luoghi. L’obiettivo di questo nuovo progetto è la promozione di un turismo sostenibile per l’ambiente e per la comunità locale. Vengono messe a disposizione dei viaggiatori informazioni dettagliate, guide, itinerari e proposte in linea con questa filosofia.

Particolare attenzione è posta agli sport ecologici: trekking, e-bike, escursioni a piedi e in bicicletta, a cavallo, sport acquatici e altro.

ITINERARI E PERCORSI

Sul portale E-Traveling sono consultabili sentieri e tracce per gli amanti di tutti gli sport all’aria aperta: esperienze outdoor, emozionanti e uniche, che seguono una precisa filosofia: immergersi nella natura senza disturbare il suo corso.

SERVIZI DI NOLEGGIO BIKE

La e-bike è il mezzo del futuro, permette di spostarsi sul territorio in maniera green. La bici è lo strumento migliore per godersi una vacanza rispettosa dell’ambiente: non genera inquinamento, non crea traffico, non disturba gli equilibri della comunità locale.

Attraverso i partner iscritti al portale è possibile noleggiare bike ed e-bike per la propria vacanza.

NETWORK GUIDE ESCURSIONISTICHE

E-Traveling mette in rete guide e accompagnatori per la creazione di un network di competenze al servizio dei turisti. Le guide convenzionate offrono servizi di qualità operando in maniera professionale con profonda conoscenza del territorio locale.

ESPERIENZE OUTDOOR

Attività all’aria aperta, a contatto con la natura, nel completo rispetto dell’ambiente: sono queste le caratteristiche delle esperienze proposte sul portale. Il nuovo turismo dedicato all’outdoor offre la possibilità di scegliere vacanze sostenibili e sicure.

GUIDE CARTACEE E DIGITALI

E-Traveling non è solo un sito web. Attenzione è posta all’ideazione e realizzazione di cartine e guide cicloturistiche. Dal sopralluogo sul territorio alla mappatura dei percorsi fino allo sviluppo editoriale: testi, materiale fotografico, grafica, impaginazione e stampa.

Alla scoperta della Val Sessera

E-Traveling valorizza l’insieme delle attività ricettive e alberghiere locali. Sul portale è possibile trovare le strutture partner del progetto, che offrono servizi di eccellenza per i turisti italiani e internazionali. Alberghi, ostelli, B&B, affittacamere e ristoranti di qualità. Discesa con MTB dalla cima del Mottarone.

 

VAI ALLA PAGINA CONTATTI

VISITA IL SITO MAGIC

 

TURISMO SOSTENIBILE

Sviluppare itinerari ed esperienze rispettando l’ecosistema e le dinamiche interne alla comunità locale sono aspetti imprescindibili per il settore turistico al giorno d’oggi. Ecco perché è fondamentale realizzare iniziative di fruizione condivisa ed ecosostenibile del territorio.

SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

Condividere un’esperienza, comunicare e partecipare, queste sono le parole chiave per portare avanti anche nel settore turistico una strategia di sviluppo sostenibile per la salvaguardia dell’ambiente e la conservazione del territorio.

PERCORSI E-BIKE – CICLOTURISMO

Sul portale E-Traveling trovate diverse proposte di itinerari e percorsi da fare in bicicletta, Mountain Bike o bici elettrica. Potete percorrerli in solitaria o accompagnati da guide cicloturistiche esperte.

VIAGGI SOSTENIBILI

Viaggi sostenibili studiati per avere un impatto zero sul territorio, senza emissioni. Un turismo slow, fatto di energia, adrenalina e con una filosofia che desidera immergersi nella natura senza disturbarne gli equilibri.

SVILUPPO LOCALE

La nuova nozione di economia sostenibile non può essere orientata soltanto al profitto, ma deve perseguire obiettivi di benessere e miglioramento della qualità della vita.

In questo approccio il concetto di economia sostenibile deve essere parte centrale e fondamentale dello sviluppo sociale, economico e ambientale della nostra vita sociale.

ECOTURISMO

Ogni azione deve essere ormai improntata nel considerare quali conseguenze può avere sull’ambiente. E-Traveling crede nel turismo sostenibile e nell’ecoturismo come forma di cambiamento e vuole proporre un nuovo stile di vivere il proprio tempo libero.

È possibile trovare sul portale esperienze e pacchetti per viaggiare in modo ecologico e scoprire destinazioni meravigliose come il Lago d’Orta, il Lago Maggiore e la Valsesia.

PROGETTI EDITORIALI

Con la collaborazione di professionisti e sponsor, stiamo realizzando nuovi strumenti per raccontare il mondo in sella a una bici, lungo un sentiero di montagna e non solo. Etica, sport, turismo ed ecologia.

ORGANIZZAZIONE  ESPERIENZE

Consultate tutte le sezioni del portare per scoprire esperienze e pacchetti adatti alle vostre esigenze. Oppure costruite viaggi su misura grazie alle molte proposte disponibili.

Adrenalina Day Le Pigne Lago d'Orta

nuova ricerca esperienze